This blog was originally posted on Sposi Magazine
Matrimonio Lautaro Martinez e Agustina,
la festa di nozze sul lago di Como
Una festa da sogno per il matrimonio di Lautaro Martinez e Agustina Gandolfo.
L’attaccante argentino dell’Inter e la modella 27enne, lo scorso lunedì 29 maggio, hanno accolto i loro invitati – tra cui tanti compagni di squadra del “Toro” – a Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como.
(In copertina, foto via Instagram)
Prima le nozze in gran segreto e poi la festa da mille e una notte.
L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, ha detto “Sì” alla modella argentina Agustina Gandolfo.
Il rito civile è stato celebrato lo scorso 12 maggio a Milano con una cerimonia privatissima a cui hanno assistito pochi intimi.
Ieri, lunedì 29, è stata la volta della festa con parenti e amici degli sposi, tra cui tanti compagni di squadra del calciatore nerazzurro.
Matrimonio Lautaro Martinez e Agustina, le promesse a Villa d’Este
È stata Villa d’Este a Cernobbio, sul lago di Como, la magica scenografia della festa di nozze di Lautaro Martinez e Agustina.
Il calciatore e la modella hanno rinnovato le loro promesse nel parco privato della villa, allestito per l’occasione con composizioni di fiori bianchi e un lungo corridoio di petali.
Gli sposi hanno fatto il loro ingresso insieme sulle note di “Perfect” di Ed Sheeran, lo stesso brano scelto dall’attaccante per fare la sua romantica proposta di matrimonio alla fidanzata sullo skyline di Milano.
Una volta giunti su un piano rialzato decorato con un tappeto bianco, si sono scambiati le fedi firmate Damiani.
A loro fianco c’era una flower girl davvero speciale: la loro primogenita Nina, nata nel 2021, anche lei in abito bianco.
La coppia è in attesa del secondo figlio che chiameranno Theo.
Nozze Lautaro Martinez e Agustina, il ricevimento da sogno
Dopo la cerimonia, è stato il momento del ricevimento in una delle sale interne di Villa d’Este.
Grande clamore con una “fazzolettata” all’ingresso Lautaro Martinez e Agustina.
La sala è stata allestita con lunghi tavoli imperiali decorati con una mise en place nei toni del rosa, del bianco e dell’oro.
L’organizzazione e il design dell’evento sono stati curati da Bespoke Unique Weddings.
Ogni ospite è stato accolto, al proprio posto, da un menù personalizzato con il proprio nome.
Durante la cena placée sono stati serviti:
- Antipasto a base di pappa al pomodoro, ricciola, bottarga, burrata e crumble di taralli;
- Primo con tortelli di guancetta di vitello, spugnole e nocciola tonda;
- Secondo di agnello in due cotture con patata alla lionese e carota al Marsala;
- Dessert con tarte tatin e gelato.
Per onorare le origini argentine degli sposi, il ricevimento è stato accompagnato dall’esibizione di alcuni ballerini di tango.
La festa si è conclusa con il taglio della torta: una Wedding Cake a due piani ricoperta da pasta di zucchero e decorata con fiori freschi, gli stessi dell’allestimento.
Spazio, infine, al divertimento sfrenato dell’after party con dj set e props a tema fluo.
Abito da sposa Agustina, il cambio look con Atelier Emé
Due gli abiti da sposa scelti da Agustina per le sue nozze, con un pizzico di sensualità.
Per la cerimonia, la modella ha indossato un abito a sirena lineare, senza ricami e senza spalline, che stupisce per lo spacco frontale profondo e l’ampio scollo a cuore.
Per il taglio della torta e il party, invece, Agustina ha cambiato look sfoggiando lo scintillante mini dress Paola firmato Atelier Emé: un tubino in tulle glitter ricamato con frange di cristalli e corallini che scendono lungo la gonna e con ricami arabesque sul corpetto.
Anche le sorelle di Agustina, Luciana e Giuliana, e le mamme degli sposi hanno scelto di indossare abiti firmati da Atelier Emé.
Luciana ha optato per l’abito Jesolo, un modello mullet, corto davanti e lungo dietro, con corpino in crêpe, scollatura a cuore e gonna vaporosa in organza liscia; Giuliana invece ha scelto il modello Aruba, un abito monospalla in raso fluido con drappeggio asimmetrico, nodo e cintura in vita e audace spacco laterale.
La mamma di Agustina, Ale Flores, ha indossato l’abito lungo Firenze composto da un corpetto con scollatura quadrata ed un’ampia gonna lunga scivolata in raso.
La mamma dello sposo, Carina Gutierrez, ha optato invece per l’abito Cuba in raso nella tonalità dell’Hyper Fucsia che si distingue per lo scollo a cuore e il corpetto composto da frange che si incrociano sul davanti e si chiudono in un romantico fiocco sulla schiena.
Lautaro Martinez, invece, ha scelto di indossare un abito blu dal taglio classico di Dolce&Gabbana.
Tutti gli invitati vip al matrimonio di Lautaro Martinez
Come prevedibile, tanti gli ospiti vip presenti tra i 150 invitati alle nozze del bomber.
Tra questi, tantissimi calciatori e compagni di squadra di Lautaro Martinez, a partire da Tucu Correa con la fidanzata Chiara Casiraghi.
Non sono mancati poi: Stefan de Vrij; il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, con la moglie Paula; Danilo D’Ambrosio e la moglie Enza De Cristofaro; Romelu Lukaku; Juan Musso con la moglie Arianna Ariaudo; Emiliano ‘Dibu’ Martinez con la moglie Mandinha; Nicolas Tagliafico con la moglie Caro Calvagni, grande amica di Agustina.
Ma non è finita qui!
Gli sposi il 10 giugno, dopo la finale della Champions League, voleranno in vacanza in Argentinadove ad attenderli, probabilmente, ci sarà la terza cerimonia di nozze.
Credits
Location: Villa d’Este a Cernobbio
Planning&design: Bespoke Unique Weddings
Foto: Ft-Foto Wedding Photography
Florist: Rettiflora
Abito da sposa (after party): Atelier Emé
Abito da sposo: Dolce&Gabbana